Coworking: vantaggi e svantaggi dell’ufficio condiviso

Gli spazi di lavoro in collaborazione sono di gran moda. Tuttavia, come per tutte le cose sulla faccia della terra, ci sono vantaggi e svantaggi nello spazio di co-working. Qui li analizziamo e valutiamo i pro e i contro per te.

Vantaggi degli spazi di Co-working:

POSIZIONE E INDIRIZZO PRESTIGIOSI

La maggior parte DEGLI SPAZI DI CO-WORKING si trovano nei centri cittadini, ponendoli al centro dell’azione. Una posizione privilegiata per l’attività aumenterebbe notevolmente LA TUA IMPRESSIONE PROFESSIONALE . Stupisci i tuoi potenziali clienti così come i fornitori, i potenziali dipendenti e i finanziatori che contribuiscono alla crescita del business.

SUPPORTO BACK-OFFICE

La maggior parte degli spazi di co-working e degli UFFICI SERVITI impiegano personale per FORNIRE SERVIZI D’UFFICIO. I servizi spaziano tra: receptionist professionale, servizi di segreteria, supporto informatico, manutenzione di uffici ed edifici e personale addetto alle pulizie. Questo libera il tuo tempo, permettendoti di concentrarti maggiormente sulla crescita della tua attività.

STRUTTURE E SUPPORTO PRONTO PER L’USO

GLI UFFICI SERVITI DI solito sono dotati di un’infrastruttura pronta per l’uso. Le utenze come acqua ed elettricità sono già comprese nel canone di locazione. Ciò ti consente di trasferirti e iniziare a lavorare quasi immediatamente piuttosto che affrontare settimane di preparazione.

ACCORDI DI NOLEGGIO SEMPLICI E FACILI PER L’UTENTE

Gli accordi per gli uffici serviti sono generalmente scritti in un inglese semplice per una facile comprensione dell’imprenditore medio. La maggior parte degli spazi di co-working ha stipulato contratti per essere “facili da usare”, evitando termini e clausole non necessari che si trovano comunemente nei contratti di locazione degli uffici commerciali.

DURATA DEL CONTRATTO DI AFFITTO E FLESSIBILITÀ PER LA CRESCITA

Non tutti gli imprenditori possono prevedere dove sarà la loro attività molti anni da oggi. La maggior parte degli UFFICI SERVITI consente locazioni flessibili. Nella maggior parte degli spazi di co-working, è noto che gli inquilini si trovano in un ufficio oggi e si trovano in uffici più grandi o multipli il giorno successivo a causa della crescita e dell’aumento del personale. Allo stesso modo, può essere applicato anche il contrario. SE una piccola impresa richiede meno spazio, può facilmente trasferirsi in piccoli uffici senza dover cambiare l’indirizzo o il numero di telefono dell’attività.

OPPORTUNITÀ DI RETE

GLI SPAZI DI CO-WORKING e gli UFFICI SERVITI ti offrono l’opportunità di fare rete con una varietà di altre attività che risiedono all’interno della stessa struttura. Spesso la rete potrebbe non essere strutturata poiché potresti incontrare altri inquilini mentre esci a pranzo o ritiri un pacco alla reception. Questi incontri facilitano il networking all’interno della comunità.

MIGLIORI SERVIZI IN LOCO

La maggior parte DEGLI SPAZI DI CO-WORKING sono progettati con l’unico scopo di fornire una migliore esperienza di lavoro ai propri utenti. In quanto tali, avrebbero strutture e servizi in loco molto migliori rispetto a quelli di un ufficio tradizionale. In effetti, molti SPAZI DI CO-WORKING e UFFICI ATTREZZATI hanno designato aree di lavoro, relax e cibo, offrendo ai suoi membri un’esperienza di lavoro senza interruzioni.

Svantaggi degli spazi di Co-working:

La maggior parte delle persone ti dirà che gli UFFICI SERVITI possono comportare diversi svantaggi. Ecco alcuni esempi in cui ci siamo imbattuti.

POTREBBE NON ESSERE IN GRADO DI ESTENDERE IL TUO MARCHIO PERSONALE E IL TUO STILE AZIENDALE ALLO SPAZIO DEL TUO UFFICIO

Per le aziende che sono molto attive nel branding e hanno colori aziendali specifici e uno stile di design specifico, questo potrebbe essere un problema.

C’È MENO VISIBILITÀ PER LA TUA AZIENDA

Con gli spazi ufficio tradizionali, puoi posizionare un’insegna di fronte alla strada all’esterno del tuo ufficio. Questo ti aiuterà a ottenere visibilità sul traffico poiché le persone che passano possono vedere il tuo cartellone. In uno spazio di co-working, potresti non essere in grado di farlo.

LE STRUTTURE CONDIVISE POTREBBERO NON ESSERE DISPONIBILI QUANDO NE AVETE BISOGNO

Sfortunatamente, ci saranno occasioni in cui alcune strutture come le sale riunioni e le aree lounge non saranno disponibili per l’uso. La prenotazione anticipata ne garantirà la disponibilità nel momento in cui ne avrai bisogno.

LA PRIVACY PUÒ ESSERE UN PROBLEMA

In uno spazio di lavoro condiviso, ci saranno inevitabilmente persone di altre aziende. Pertanto, se le informazioni riservate vengono lasciate in giro, la tua attività potrebbe essere compromessa.

Conclusione

Quando si arriva al punto, è necessario valutare se uno spazio di co-working si adatta alle tue esigenze aziendali o meno. Ma non si può negare che gli spazi di co-working offrono molte comodità e vantaggi che uno spazio ufficio tradizionale non offre .